la ultima informacion es que sera motor bicilindrico de 756 c.c y se presentara en el salon de Intermot di Colonia. su nombre sera
LEO Y os dejo la foto y comentario en italiano
E' bellissimo vedere di cosa sia capace un'azienda come Benelli, nel momento in cui arriva nuova "linfa" adatta a far crescere e sviluppare tutto il proprio potenziale creativo e produttivo.
La nuova proprietà cinese ha dato un notevole slancio al marchio italiano e adesso si cominciano a vedere i primi frutti.
Fà piacere apprendere dell'imminente costruzione di un nuovo stabilimento ad alta produttività dalle parti di Pesaro-Urbino, ma la vera notizia e che in Benelli hanno realizzato un motore bicilindrico in linea di 750 cc, derivato dall’attuale tre cilindri di 1130 cc.
Le prime moto che dovrebbero beneficiare di questo nuovo propulsore, verranno presentate in grande stile fra un mese all’Intermot di Colonia.
Quello che vedente in foto è il prototipo della Leo 756, una nuova naked che si farà certamente largo nell'affollato segmento dove le varie Ducati Monster, Yamaha Fazer e Honda Hornet, dominano da anni.